mercoledì 31 maggio 2017

IO RINGRAZIO



Quando ricevo il saluto del giorno
con la speranza che mi danza intorno
Quando cammino lieta fra la gente
come pesce che nuota col suo branco
Quando la pace si distende accanto
al mio esistere e mi bacia l’anima
Quando penso che qualcuno ha scritto
una poesia che mi conquista
Quando sento il suono delle campane
ammaliatore come di sirene
Quando penso all’amore e all’amicizia
che ho potuto dare e ricevere
Quando viene sera e  mi abbandono
serenamente ai sogni della notte
Allora
anche a labbra chiuse
per queste
ed altre cose
io ringrazio
la vita

4 commenti:

  1. oh, ma che bella e musicale poesia rasserenante! Grazie Giovanna, mi ci voleva proprio questo tuo grazie alla vita per ricordarmi quanto possa essere dolce e iniziare bene la giornata.
    Ciao
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le tue visite e gentili commenti un grande grazie, Franca!
      Buona estate, ciao
      Gio

      Elimina
  2. Carissima, è molto bella! Quanta armonia e forza in questi versi, una lettura che rigenera chi legge e stimola in qualche modo la speranza.
    Posso postarla su fb o sul blog?
    Ciao, buona giornata.
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora grazie carissima Piera! Puoi certo utilizzarla come preferisci e per me sarà un onore! Un abbraccio
      Gio

      Elimina

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...