mercoledì 27 dicembre 2017

LA MATITA STANCA






Io avevo una matita
tutta bella rifinita
col cappuccio nero in testa
che scriveva lesta lesta
paroline e parolone
di carine e di buffone

Ma un bel dì la mia matita
si sentì così sfinita
che non volle scriver più
io le dico: ehi, matita, che fai? Su!

- Non badarci o padroncina
ho la punta troppo fina
che non può durare a lungo
così il foglio più non pungo -

Misi allor la mia matita
nel suo astuccio custodita
e così fu da quel dì
che io scrissi col picì!

- Giovanna Giordani -

4 commenti:

  1. Simpatica filastrocca che mi ha divertito. Avanti col picì allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Franca, dal picì, infiniti auguri di un fantastico 2018! :)
      Gio

      Elimina
  2. Bella, questo non è solo giocare con le parole, questo è creare ritmo e armonia! Sempre brava.
    Ciao!
    Piera

    RispondiElimina

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...