giovedì 3 maggio 2018

PIERA, VORREI CHE TU...





Piera,  vorrei che tu ,  Franca,  Graziella e io
fossimo prese per incantamento
e messe su un tappeto che nel vento
ci conducesse al voler vostro e mio

verso un luogo ridente e solatio
che ci donasse gioia e piacimento
meglio se fosse  non  lontan  da Trento
per discorrer di versi il lavorìo

E  una magia vorrei chiedere poi
che mi farebbe  certo assai contenta
e anche voi credo,  al buon incantatore:

aggiungerebbe gioia al nostro cuore
se in volo ci portasse almeno trenta
poete e poeti  a ragionar con noi

-          - Giovanna Giordani  -



6 commenti:

  1. Ma che piacevole sorpresa! Alla maniera di Dante, Guido e Lapo (mi sembra), sonettando. Ora come ora, non so. Ma potrebbe succedere. In passato io e mio marito siamo venuti a Canazei o a La villa, in inverno, potremmo rifarlo. Oppure potreste decidere voi per una gita in Toscana, magari nel prossimo autunno. Teniamoci in contatto.
    Un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  2. Sei davvero brava, Gio, sono senza parole, e non solo per le tue capacità ma anche per l'idea che ti è venuta di mettere in versi questo desiderio che abbiamo già da qualche tempo. Io credo che in qualche modo questo nostra proposta potrà concretizzarsi.
    Grazie davvero di tutto. Un abbraccio.
    Piera

    RispondiElimina
  3. Grazie anche a te, Franca, anche per le belle proposte, sono certa che il modo per incontrarci lo troveremo. Per il momento, un caro saluto.
    Piera

    RispondiElimina
  4. Si vede che Dante ha lasciato il segno! In certe circostanze riaffiorano alla mente i suoi versi così li ho utilizzati per esprimere a modo mio (Dante mi perdonerà…) il desiderio di incontrare le mie amiche commentatrici.
    Con Piera ci siamo riuscite, ora speriamo nell’incontro a quattro!
    Intanto ciao a tutte, ancora un grazie e un abbraccio :)
    Gio

    RispondiElimina
  5. Fantastica, Giovanna! Sei meravigliosa, grazie di cuore.
    Speriamo un giorno di poterci incontrare.
    Un abbraccio

    Graziella

    RispondiElimina

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...